SALMONE ALLE MANDORLE

SALMONE ALLE MANDORLE
INGR: 4 PERSONE
4 FETTE DI SALMONE FRESCO
100 GRAMMI MANDORLE BIANCHE RITATE GROSSOLANAMENTE
AGLIO /OLIO/ SALE QB
UNA PRESA DI PANE GRATTUGGIATO
PREZZEMOLO FRESCO

INFORNARE LE MANDORLE E FARLE TOSTARE LEGGERMENTE
LAVARE BENE LE FETTE DI SALMONE.
LASCIARLE AD ASCIGARE SU DI UN CANOVACCIO PULITO.
INTANTO TRITARE L’ AGLIO E MESCOLARLO CON IL PANE GRATTUGGIATO
L’ OLIO IL SALE IL PEZZEMOLO E LE MANDORLE.
DISPORRE LE FETTE DI SALMONE SU DI UNA TEGLIA DA FORNO ANTIADERENTE
CON IL COMPOSTO OTTENUTO RICOPRIRE LE FETTE DI SALMONE BEN BENE.
INFORNATE IL TUTTO A 180 GRADI PER CIRCA 35 MINUTI.

Alcuni cenni sulla pesca del Salmone
le zone di pesca al salmone, dipendono principalmente dalle preferenze di ciascun pescatore, l’ideale è procurarsi una buona guida che indichi le zone più ricche, ma ovunque, in Norvegia ci sono tanti fiumi ricchi di salmoni tanti che sarebbe impossibile elencarli. Comunque i migliori si trovano nel Trøndelag e nella Norvegia del Nord.
La Norvegia è da sempre associata al salmone e il periodo migliore va dalla fine di giugno a settembre, quando ormai tutte le nevi si sono sciolte. Si stima che ogni anno 600.000 salmoni atlantici attraversino i fiordi e i fiumi norvegesi, tanto di finire sulla maggior parte delle tavole norvegesi e non solo.
Esistono comunque diversi tipi di questi pesce provenienti da paesi diversi: atlantico (Salmo salar),il più diffuso in commercio e l’unica specie autoctona in Europa; reale o King salmon o Chinook salmon (Oncorhynchus tshawytscha); argentato o Cohoo salmon (Oncorhynchus kisutch); rosso o Sockeye salmon (Oncorhynchus nerka); rosa o Pynk Salmon (Oncorhynchus gorbuscha); keta o Chum salmon (Oncorhynchus keta); del Danubio (Hucho hucho); giapponese.
Le ricette che si possono realizzare sono tra le più svariate e soprattutto ormai è diventato un pesce che è entrato sempre più abbondandemente nelle case degli italiani.
vai alla pagina del nostro widget ricette https://www.sorrentofferte.it/widgets/ per tenerti sempre aggiornato sulle nostre proposte

I commenti sono chiusi.