VETRERIA SINISCALCHI

La Vetreria Siniscalchi sas è specializzata nella produzione e lavorazione del vetro dal 1956. Da sempre offre garanzia e la massima qualità dei propri prodotti, prestando la massima attenzione e dedizione alle esigenze del proprio cliente.

SINISCALCHI s.a.s di CASO Luca – Corso Italia 77/81 – 80062  Meta di Sorrento
Tel. / fax 081-8786449 –  E mail  siniscalchi.sas@gmail.com

Il vetro elemento fondamentale nel settore arredo edilizia per le sue innumerevoli applicazioni e tipologie che spaziano dal vetro curvo al laminato alla vetro fusione alle incisioni, lavorazioni che con un tocco di fantasia e maestria rendono i prodotti unici per personalizzare la propria abitazione o la propria attività.

La lavorazione del vetro piano conosciuta da tempi remoti, che è restata uguale nel suo principio, un gesto semplice, una traccia sulla superfice di una lastra tramite un attrezzo di metallo duro, da luogo ad un sezionamento netto della lastra lungo la direttrice segnata, senza scalfitture o rotture di qualsiasi genere.

Il vetro con le sue molteplici sfaccettature abbinato all’estro di tecnici del settore riesce a colmare spazi e completare ogni tipo di arredo creando giochi di colore luce, due elementi che infondono serenità e benessere in un ambiente.

I colori sul vetro possono essere sintetici con smalti coprenti o traslucidi o colori in pasta vetro ricavati da ossidi minerali naturali, quelli sintetici coprenti vengono usate per pareti divisorie o vetri di arredamento ante di mobilio in genere o piani di supporto. I colori traslucidi vengono usati per pannelli decorativi retro illuminati.

I colori in pasta vetro vengono usati per pannelli di vetro in fusione, creati a seconda delle esigenza del committente per decori di pannelli su porte interne o di divisori per ambienti.

Spesso i colori vengono abbinati a lavori di sabbiatura su vetro per dare effetti di profondità e di diverse sfumature di colore a seconda della intensità della stessa sulla superfice del vetro.

I colori sintetici possono essere applicati sia su lastre piane trasparenti che satinate sulle ultime il lavoro può essere effettuato sia sul lato trasparente che sul lato satinato a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, colori vivi sulla superfice  trasparente, colori tenui sulla superfice satinata.

I commenti sono chiusi.